sfondino

perlinavichinga - blog

blythe mania

blythe mania

qualche mese è arrivato un colpo di fulmine, per le bambole macrocefale blythe. le conoscevo già, ma non mi hanno mai particolarmente attratta. poi, non so perché, è stato amore. molto invece le ritengono inquietanti… ma va beh, de gustibus!

nanao

e così ho acquistato la prima, una simply mango e l’ho chiamata nanao. ben presto ho scoperto che c’è una gran fetta di mercato oltre al semplice collezionismo delle bambole. c’è chi le customizza, modificando trucco, pettinatura, chi crea vestiti e accessori…
così ho spedito nanao in portogallo e l’ho fatta customizzare in maniera piuttosto delicata, facendole cambiare anche tutte le chips degli occhi.

nanao

nanao

in seguito ho acquistato alcuni vestiti e accessori su etsy e ho iniziato a sognare una seconda bambola.

ed è così che la mia dolce metà me ne ha regalata una, la prairie posie, che avrei dovuto ricevere per il mio compleanno a fine settembre, ma che mi ha già consegnato. il nome l’ha scelto lui, mero-chan. una rossa tutto pepe, che mi piace così com’è, stock.

mero-chan

mero-chan

mi piacerebbe regalarmene una per il compleanno, in settembre dovrebbe esserci l’uscita di una blythe che mi piace un sacco, chissà…
per ora mi godo le mi due capoccione, ho anche creato un cappellino in cotone e sperimenterò altro una volta finite le commissioni amigurumi.

mero-chan, totoro amigurumi, nanao

nanao

sì lo so, sembro una pazza, ma che non sono normale lo so già da un pezzo!



9 Commenti a blythe mania

  1. Io ci devo pure dormire insieme… aiuto!!!

    • esagera… non sono mica nel letto con noi!

    • Da come lo dici mi fai venire in mente qualche telefilm della serie “Ai confini della Realtà”

  2. Io sono una di quelle che da sempre trovano le bambole inquietanti, non posso farci nulla! Sin da bambina preferivo i lego o peluche da collezionare…
    Trovo però questa tua nuova passione molto tenera, e quel cappellino da orsacchiotta è un vero amore!!
    Un abbraccio ^^

    • grazie! pensa che io non ho quasi mai giocato con le bambole da bimba, ero un maschiaccio!

  3. Beh Ele, a me piacciono, sono appassionata di tutto ciò che è e che ricorda il “goth”. Queste bambole non hanno a che vedere, forse in origine, con quel mondo, ma tant’è che me lo ricordano!
    Il cappello è tenerissimo, lo voglio anche io >.<
    Riguardo alle mie vacanze: farò una settimana in Argentario e una sulle Dolomiti! Servizio completo quest'anno: mari e monti

    • alla fine non è così sbagliato il paragone, tante ragazze le vestono molto goth e dark! oh che bello, divertiti!

  4. Sono strane ma carine… Una curiosità: ma gli puoi cambiare gli occhi? Hanno colori diversi in ogni foto…

    • esatto, hanno 4 paia di occhi che si cambiano tirando un pullring che si trova dietro la testa (in qualche foto si vede)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

viagra online cheap
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Tumblr
  • Flickr
  • YouTube
  • Slider