sfondino

perlinavichinga - blog

viaggio in giappone: gli acquisti

viaggio in giappone: gli acquisti

ebbene sì, non poteva mancare un piccolo post con gli acquisti fatti in giappone. direi che una gran parte è stata fatta allo shop del museo ghibli, per ovvi motivi.

896

916

poi abbiamo acquistato le classiche cose che si comprano in giappone: bacchette, lanterna, kokeshi, maneki neko, tazze per il the.

904

913

come regalino abbiamo preso gli omamori, amuleti di vario genere, dei segnalibro in carta a forma di kokeshi e delle caramelle allo zucchero.

893

per me cercavo assolutamente un koinobori, una yukata e delle kokeshi. roby voleva assolutamente una lanterna. non ci aspettavamo di acquistare i classici asciugamanini che ha ogni giapponese e che hanno svariati usi, invece ci hanno conquistato. a kinosaki abbiamo comprato degli sciroppi al miele fruttato, deliziosi!

900

905

abbiamo acquistato varie cosucce al tokyu hands, dai bento con svariati accessori a tanti articoli di cartoleria, tra cui le flash cards, molto utili per studiare. le utilizzerò come complemento allo studio del giapponese.

903

906

inutile dire che ci siamo dovuti spesso contenere, ma ci siamo tolti anche un sacco di soddisfazioni. ci sono delle cose davvero uniche, come ad esempio dei timbrino personalizzati, incisi su vari tipi di legno, che abbiamo trovato in una delle bancarelle sulla via per arrivare al senso-ji.

911

i giapponesi hanno una cura maniacale nel confezionare gli acquisti, persino cose piccolissime. è davvero una gioia per gli occhi!

tutte le foto le trovate qui 



14 Commenti a viaggio in giappone: gli acquisti

  1. Ma avevate una valigia in più al ritorno?

  2. Vedo che anche tu non ti sei tenuta!! Brava, tutte le cose prese allo Studio Ghibli hanno un valore aggiunto (il ricordo di un posto splendido). Ma la maglietta col funghetto….bellissima!

  3. 23

    Ho visto tutte le tue foto nel fr.I merci di Giburi sono kawaii sempre!
    Sai che come si usa il daruma?La bambola daruma: prima,disegni un occhio di daruma con la tua speranza.E disegni un altro occhio che dopo quella speranza è stata esaudito,.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Daruma
    Ciao ciao(^O^)/dal Giappone。

    • ciao cara! conoscevo l’utilizzo del daruma, il primo occhio c’è già, speriamo di poter riempire presto anche il secondo!

  4. Quante belle cose, avete fatto bene a togliervi degli sfizi! E i ricordini dal Museo Ghibli sono immancabili, immagino la fatica a non comprare tutto tutto tutto!

  5. Ti ruberei praticamente tutto!

  6. Che meraviglia!!!! *_* Non saprei dire cosa mi piace di più!!! ^_^
    Ma come avete fatto a farci stare tutto in valigia???

    • abbiamo portato l’indispensabile, così le valigie non erano del tutto piene all’andata!

  7. Ti seguo da un po’ su FB e cercavo sempre il momento di guardare meglio anche il tuo sito, e devo dire lo che trovo carinissimo!!! Nei lavori che produci, nei resoconti di viaggio ed in questo post che mi sarà utilissimo per accontentare me e gli amici nel prossimo viaggio in Giappone…

    • sono onorata danilo, anch’io seguo il tuo blog ed è davvero utile e interessante!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

viagra online cheap
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Tumblr
  • Flickr
  • YouTube
  • Slider